I Giovani Imprenditori di Confcooperative rappresentano i circa 8000 cooperatori under 40 presenti nei consigli di amministrazione delle cooperative aderenti.

Sono strutturati organizzativamente in un’Assemblea, in un Coordinamento Nazionale, in 12 gruppi regionali e in diversi gruppi territoriali..

Con la loro azione,

  • promuovono i valori del movimento cooperativo presso le giovani generazioni e, in generale, presso la società civile;
  • puntano a rafforzare il ruolo dei giovani nelle imprese cooperative, in particolar modo ai livelli dirigenziali;
  • sostengono il ruolo dei giovani negli organismi di rappresentanza del mondo cooperativo, a livello settoriale, territoriale e nazionale.

I Giovani Imprenditori di Confcooperative cercano il confronto portando con sè “pensiero cooperativo”.

Sono attori di sviluppo in ogni ambito economico, agendo spesso in contesti fragili, caratterizzati dalla scarsità di lavoro e dalla rarefazione delle opportunità, dando il proprio contributo e sostenendo lo sforzo che il Paese è chiamato a fare per diventare più equo, più sostenibile, più innovativo, più aderente ai bisogni della popolazione.

Coordinamento nazionale

SARA CORONA

SARA CORONA

COMMISSIONE COMUNICAZIONE
(Coordinatrice) Toscana

venerdì 29 ottobre 2021

Classe 1986, sono entrata nel mondo della cooperazione sociale nel 2014 dopo la laurea in Relazioni Internazionali all’Università di Pisa e un anno di servizio civile.
Durante gli inizi del mio percorso cooperativo ho svolto un master in Fundraising per il Non Profit e gli Enti Pubblici, ed oggi mi occupo per la cooperativa Il Simbolo prevalentemente di comunicazione, raccolta fondi ed organizzazione e gestione degli eventi.
Sono membro del gruppo Giovani Confcooperative Toscana e collaboro al Festival del Fundraising come team leader.
Amo il mondo naturale, l’arte e la scoperta di nuovi mondi.

Gruppi territoriali