Dopo il successo dello scorso anno, torna a settembre la proposta formativa della facoltà di Scienze Sociali dell’Angelicum, nata dall’esperienza pluriennale del master in Management e Responsabilità Sociale d’Impresa: un corso di perfezionamento rivolto a cittadini, professionisti e manager che intendano acquisire ed integrare competenze nel campo della sostenibilità, dell’innovazione sociale e della CSR, e a giovani laureati interessati ad approfondire la loro formazione in questi campi.
Confcooperative collabora anche quest'anno alla realizzazione del corso e sostiene l’iscrizione di cooperatori e cooperatrici. Otto percorsi didattici integrati in un programma multidisciplinare, organizzato in moduli di 4 o di 2 ore il venerdì pomeriggio, il sabato mattina e primo pomeriggio, da settembre a dicembre, in cui docenti universitari e professionisti di settore alterneranno lezioni frontali con lavori di gruppo e simulazioni: Etica d’impresa. Gestione aziendale e strategie per la sostenibilità. Strumenti normativi a supporto della sostenibilità. Accountability e rendicontazione di sostenibilità. Ambiente e sostenibilità. Sostenibilità e partecipazione. Finanza etica e investimenti responsabili. Comunicazione e sostenibilità.
Il direttore di Confcooperative, Fabiola Di Loreto terrà un modulo sulla pratica cooperativa, valori e tecniche di un’economia civile intergenerazionale.
Per informazioni e manifestazioni di interesse contattare Marina Russo –master@pust.it – Tel. 06.6702.402, 328.3762818 entro il 20 settembre segnalando l’appartenenza a Confcooperative. http://www.animaperilsociale.it/csr-innovazione-sociale-e-sostenibilita-roma-dal-21-settembre-al-15-dicembre-2018/