Si comunica che è aperta l'edizione 2024 del bando promosso dall’Italian Forum of energy communities (IFEC) che decreta la "CER dell'anno", capace di distinguersi a livello nazionale per elementi di innovazione dal punto di vista sociale, economico e tecnologico.
Le candidature sono aperte fino a lunedì 4 novembre.
La CER dell'Anno IFEC verrà annunciata durante la Conferenza Nazionale delle Comunità Energetiche, giunta alla sua Quarta edizione e in programma a Roma (Auditorium del GSE) il 27 novembre 2024.
Insieme al riconoscimento IFEC, la CER vincitrice si aggiudicherà il Premio MIchele Calì: un contributo del valore di 2400 euro a disposizione di un giovane laureato e vincolato ad attività per lo sviluppo della Comunità Energetica vincitrice, messo a disposizione dalla Famiglia del Professore Emerito del Politecnico di Torino scomparso nel 2021.
Si raccomanda di inviare la domanda a nome del legale rappresentante, allegare statuto e documentazione che evidenzi come gli impianti della CER siano installati e collaudati, oltre a qualsiasi altro elemento che possa concorrere a soddisfare i criteri di valutazione.
Scarica il bando e candida la tua Comunità Energetica compilando e inviando il modulo e la relativa documentazione* a segreteria@ifec.it
Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile rivolgersi a Maria Adele Prosperoni (ambiente@confcooperative.it), Capo Servizio Ambiente ed Energia.