"Lavoro Comunità Futuro: la funzione sociale della cooperazione" è l'ora dell'assemblea

A Roma la 42esima assemblea di Confcooperative

lunedì 22 aprile 2024

L’8 e il 9 maggio si terrà, al Teatro dell’Opera di Roma, la 42esima Assemblea nazionale di Confcooperative.

"Lavoro Comunità Futuro: la funzione sociale della cooperazione" è il titolo scelto per l’assemblea e racchiude tre tematiche di assoluta importanza per la nostra azione cooperativa, anche alla luce dell’attualità dell’art. 45 della Costituzione che riconosce la funzione sociale delle cooperative.

Si è appena conclusa una stagione assembleare che ha visto migliaia di cooperatrici e di cooperatori protagonisti nelle assemblee territoriali e regionali. Questo periodo così intenso ha dato vita ai nuovi organi eletti e permetterà a Confcooperative di continuare a sostenere lo sviluppo e il consolidamento della cooperazione. E l’Assemblea nazionale sarà un ulteriore momento di confronto con un’ampia partecipazione.

Si ricorda che la parte pubblica dei lavori si terrà l'8 mattina a partire dalle ore 10:45

mentre l'8 pomeriggio e il 9 mattina sono le sessioni chiuse al pubblico e dedicate al dibattito interno