Il videomessaggio di Papa Francesco. Per noi

Il videomessaggio di Papa Francesco. Per noi

Il videomessaggio di Papa Francesco. Per noi

Papa Francesco «Le cooperative sono il motore che solleva la parte più debole della nostra società. Fare impresa partendo dai bisogni, questo il vero talento delle cooperative»
lunedì 9 maggio 2016

Rivedi il videomessaggio che papa Francesco ci ha inviato in occasione della nostra 39esima Assemblea Nazionale al link https://www.youtube.com/watch?v=90K34SEORH0

Alcuni stralci «...Continuare a essere il motore che solleva e sviluppa la parte più debole delle nostre comunità e della società civile, soprattutto fondando imprese per dare lavoro. Essere protagonisti per realizzare nuove soluzioni di welfare come sta già facendo. Gestire le cooperative davvero in modo cooperativo, cioè coinvolgendo tutti. Adoperarsi per sostenere, incoraggiare e facilitare la vita delle famiglie...».

«...Tenete ben presenti le origini che vi danno forza, la collaborazione con le vostre parrocchie, diocesi e la capacità di pensare a un’impresa tendendo la mano a persone in difficoltà. Fare un’impresa partendo dalle opportunità lo sanno fare molti.  Fare un’impresa partendo dai bisogni è il vostro talento. Mantenete questa ricchezza mentre costruite una prospettiva comune con altre associazioni per rendere evidenti ilvalori comuni a tutte le cooperative...» 

Il discorso è disponibile anche in formato testo.

 

 

 

Documenti da scaricare