Cooperazione Salute, la nostra offerta di sanità integrativa

Cooperazione Salute, la nostra offerta di sanità integrativa

Cooperazione Salute, la nostra offerta di sanità integrativa

Al via il progetto mutualistico di Confcooperative
sabato 28 febbraio 2015
Confcooperative ha costruito per i suoi associati un’offerta di sanità integrativa che porti valore aggiunto alle cooperative e un incremento di benessere ai soci lavoratori.

Lo ha fatto con Cooperazione Salute, un sistema coordinato di mutue che intercetta i bisogni delle famiglie, costrette a ridimensionare le spese per la salute o per altri servizi di Welfare e offre loro soluzioni convenienti per colmare questo impoverimento.

La mutua nazionale (vai nella sezione multimedia, in basso alla pagina e vedi il nostro il filmato) fa parte del Sistema Mutualistico confederale finalizzato a soddisfare esigenze di mutualità integrativa non solo sanitaria - contrattualizzata e volontaria - e di conciliazione ma anche di un Welfare plurale che prevede l’offerta di: prestazioni assistenziali, previdenziali, finanziarie, di tutela delle persone e delle famiglie.

Oggi fornisce coperture sanitarie integrative ai dipendenti delle cooperative convertendo le quote versate dalle imprese in valore per i soci e i lavoratori attraverso Piani sanitari che adempiono agli obblighi contrattuali previsti dai CCNL di settore, integrati da una vasta gamma di servizi medico-sanitari e odontoiatrici.

Alcuni vantaggi

L’iscritto a Cooperazione Salute può rivolgersi a strutture, medici e dentisti selezionati appositamente da Cooperazione Salute usando come criteri qualità, costi contenuti, trasparenza e prossimità; può però anche scegliere di curarsi presso il Servizio sanitario nazionale o il privato non convenzionato.

Il sistema garantisce una gestione efficiente delle risorse in modo da destinarne il massimo alla copertura dei bisogni di salute degli iscritti mentre l’eventuale residuo mutualistico di fine anno va totalmente a patrimonio per garantire la sostenibilità delle coperture nel tempo e proporre prestazioni migliorative e/o aggiuntive agli iscritti, campagne e cultura della salute.

Cooperazione Salute non opera nessuna selezione del rischio e non esclude persone sulla base dell’età e/o dell’incidenza di malattie. E per il principio della solidarietà generazionale, anche quando non faranno più parte del Fondo contrattuale, i dipendenti potranno continuare con oneri a loro carico ad essere assistiti. Inoltre, le cooperative sociali e medico-sanitarie aderenti a Confcooperative possono accreditarsi ed essere convenzionate per fornire prestazioni socio-assistenziali.

Grazie alla sua finalità sociale, aderendo a Cooperazione Salute si gode di vantaggi fiscali sia per le adesioni volontarie che per le contribuzioni di natura contrattuale e negoziale.

Per i dettagli dell’offerta  (tutte le prestazioni, massimali per singolo assistito, come chiedere un rimborso o accedere ad una struttura convenzionata) e le modalità di adesione consultare www.cooperazionesalute.it