«Non lasciamoli soli»

L'italia si mobilita. Gardini «Non lasciamo nessuno da solo»

mercoledì 7 settembre 2016

Nel corso della visita nei comuni flagellati dal terremoto l'appello del presidente Gardini è stato «Non lasciamo nessuno da solo, soprattutto quando l'attenzione dei media comincerà a calare. Pienamente condivisibile il piano del governo sull'emergenza abitativa, senza dimenticare di rilanciare le attività economiche e produttive per un rapido ritorno alla normalità».  Continua la mobilitazione del Paese per aiutare i territori colpiti. Confcooperative c'è in questa catena di solidarietà. Due le principali azioni intraprese:

1) l'apertura del conto corrente IBAN IT 62 T 08327 03221 000000004711 - Banca di Credito Cooperativo di Roma - Agenzia 21 - Causale:  Raccolta fondi destinata alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia (la causale può essere abbreviata secondo la capienza dello spazio disponibile);

2) l'allestimento di un centro di raccolta di beni di prima necessità per adulti e bambini. Chi volesse può far riferimento alla cooperativa Velinia (provincia di Rieti) che in coordinamento con la Protezione Civile e con i sindaci, provvederà a far giungere i prodotti in base alle esigenze, coprendo anche le frazioni meno raggiunte dai soccorsi. I prodotti di cui si avverte maggiore necessità sono: generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per bambini e neonati, prodotti per l'igiene personale e biancheria. Di seguito i riferimenti della Cooperativa Velinia Via della Cooperazione, 2 - Borgovelino (RI) – Tel: 0746.578329 Fax: 0746.580335 e-mail: info@coopvelinia.com presidente Saulli Aurelio 393.5447848