Su la testa! Confcooperative Federsolidarietà in assemblea con Dadone, Lamorgese, Bonetti e Stefani

La due giorni di assemblea di rinnovo cariche con oltre 350 delegati espressione di 6100 cooperative

domenica 12 giugno 2022

"Su la testa! La cooperazione sociale include". Si terrà i prossimi 21 e 22 giugno, a Roma, presso l'Hotel Villa Pamphili di Via della Nocetta 105, l’assemblea di rinnovo cariche di Confcooperative Federsolidarietà con la partecipazione di oltre 350 delegati provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 6.100 cooperative sociali di Confcooperative.  A seguire la scaletta degli interventi della parte pubblica:

21 giugno ore 18.15–19.00

interventi di Fabiana Dadone, ministra per le Politiche Giovanili e di Patrizia Toia, vicepresidente Commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia del Parlamento Europeo.

22 giugno, ore 10.00–10.30

Relazione di Stefano Granata, presidente di Confcooperative Federsolidarietà

10.30-11.30 Interventi istituzionali di: Luciana Lamorgese, ministra dell’Interno; Elena Bonetti, ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia; Erika Stefani, ministra per le Disabilità.

11.30 – 12.30 Interventi programmati

Paolo Onelli, Direttore Generale per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; on.le Stefano Lepri – Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, Responsabile Terzo Settore del PD; on. Maria Teresa Bellucci, commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati; on.le Paolo Russo, Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati; sen. Stanislao Di Piazza – Commissione Finanze e Tesoro del Senato.

Chiuderà i lavori il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini