Stati generali dell'Autotrasporto

Federlavoro - Servizi agli Stati generali dell'Autotrasporto
martedì 14 ottobre 2014

fonte Italia Cooperativa @ItaCooperativa

Federlavoro Servizi - Confcooperative tra i protagonisti della prima edizione degli Stati generali delle associazioni dell’autotrasporto al via oggi  a Fiuggi.

La due giorni, organizzata dalla rivista Tir, ha l’obiettivo di trovare una via comune per affrontare le grandi sfide che si stanno presentando per il trasporto su strada e la logistica. Il fine ultimo della due giorni sarà infatti la realizzazione di un documento di proposta da condividere con le forze politiche e governative.

I lavori della prima giornata si svolgeranno su quattro tavoli diversi ai quali prenderanno parte imprenditori, esperti e rappresentanti delle associazioni di categoria. Il primo tavolo affronterà le questioni più politiche legate al rapporto del settore con le istituzioni e con il mondo economico. Il secondo gruppo si concentrerà sul tema del lavoro, il terzo si occuperà invece del futuro dell’Albo, mentre l’ultimo parlerà di questioni europee e dell’analisi delle strategie dei diversi Stati membri. Ai tavoli parteciperanno circa 80 delegati in rappresentanza delle associazioni di categoria e dei principali operatori italiani del settore.

Le proposte saranno oggetto di sintesi e verranno esposte durante un incontro che si terrà il giorno successivo, oltre ad essere presentate alle istituzioni, alla politica e all’opinione pubblica.