Seconda giornata di lavori per Federlavoro

Interventi del ministro Lupi e del sottosegretario Baretta. Delegati al voto per scegliere il presidente

giovedì 26 giugno 2014

Seconda e ultima giornata di lavori per l’assemblea di Federlavoro e Servizi Confcooperative (oltre 5.000 imprese associate che sviluppano un fatturato di oltre 9,3 miliardi di euro, associano 250.000 persone e ne occupano 182.500).

La due giorni di lavori è stata aperta dalla relazione di Massimo Stronati, presidente della Federazione. La relazione del presidente Stronati è stata anticipata da scatti fotografici rappresentativi dei settori in cui operano le cooperative associate alla federazione. nel corso della relazione 7 mini video hanno arricchito, come case history, la relazione di Stronati.

Alla prima giornata sono intervenuti ai lavori: Francesco Sisto, presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati e Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative.

Oggi intervento telefonico di Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e di Pieropaolo Baretta, sottosegretario al ministero dell’Economia e delle Finanze. Nella stessa giornata due i temi affrontati “Cooperative al servizio del territorio: le aree metropolitane” e “La cooperazione cresce con energia: nuovi progetti di sviluppo”.

Mappa: