La Commissione europea ha lanciato una consultazione aperta fino al 15 dicembre per delineare il prossimo Small Business Act (SBA), che conterrà le politiche comunitarie finalizzate a "rendere la vita più facile alle piccole e medie imprese”.
La Commissione ha elaborato un documento di consultazione sulle misure in corso e le nuove proposte che vengono avanzate (il documento è scaricabile al link: http://ec.europa.eu/DocsRoom/documents/6761/attachments/1/translations/it/renditions/native). L'obiettivo è raccogliere pareri sulle nuove iniziative da lanciare nel settennio 2014-2020.
Confcooperative insieme al sistema delle Banche di Credito Cooperativo (BCC), principale partner bancario delle piccole imprese italiane e a Confartigianato, vorrebbe utilizzare l’opportunità per dare voce ai soci cooperatori e alle imprese cooperative del nostro paese, in modo tale da rendere sempre più concrete ed efficaci le politiche europee.
Per questo vi chiediamo di esprimervi sui temi proposti dalla consultazione, attraverso il questionario a cui potrete accedere tramite il link www.creditocooperativo.it/questionario. Con le vostre osservazioni potremo aiutare l'Europa ad essere sempre più vicina alle piccole imprese.
La Commissione europea chiuderà la consultazione il prossimo 15 dicembre questo per consentirci di avere il tempo necessario ad analizzare le risposte pervenute e aggregarle nel documento di risposta che invieremo a Bruxelles.