Riforma Bcc, Confcooperative "Siamo lontani dal dialogo avviato con il governo"

Confcooperative "Siamo lontani dal dialogo avviato un anno fa con il governo"

mercoledì 10 febbraio 2016

"I primi lanci delle agenzie sulla riforma delle BCC in discussione nel consiglio dei ministri ci lasciano preoccupati e perplessi. Siamo lontani dal dialogo avviato un anno fa con il governo. Riteniamo che le misure che vengono delineate se trovassero conferma, non rispettino il dettato costituzionale e consentano la divisione di riserve indivisibili che sono un grande patrimonio intergenerazionale costruito con sacrificio da generazioni di soci cooperatori in oltre 100 anni di storia". Questo il commento di Confcooperative sulla riforma delle Bcc in discussione al Cdm in corso a Palazzo Chigi

Banche: Confcooperative, preoccupati da ipotesi riformaBcc

(v. 'Banche: spunta ipotesi riforma Bcc...' delle 22.19)

10 Febbraio , 22 : 24 (ANSA) - ROMA, 10 FEB - "I primi lanci delle agenzie sulla riforma delleBCC in discussione nel consiglio dei ministri ci lasciano preoccupati e perplessi. Siamo lontani da un dialogo avviato un anno fa con il governo. Riteniamo che le misure che vengono delineate, se trovassero conferma, non rispettino il dettato costituzionale e consentano la divisione di riserve indivisibili che sono un grande patrimonio intergenerazionale costruito con sacrificio da generazioni di soci cooperatori in oltre 100 anni di storia". Così il commento di Confcooperative sulla riforma delle BCC in discussione al Cdm in corso ora a Palazzo Chigi.(ANSA). LIN