“Pari ma non Uguali”, come garantire l’equità nelle cure di genere

Appuntamento il 13  febbraio, Palazzo della Cooperazione

mercoledì 7 febbraio 2024

Prevenzione e cura sempre più a misura di paziente grazie alla medicina di genere. L’obiettivo è rendere più equo ed efficace il percorso alla salute abbattendo tempi e costi. Se ne parlerà nel corso dell’incontro “Pari ma non Uguali”, come garantire l’equità nelle cure di genere, in programma martedì 13 febbrario a Roma, al Palazzo della Cooperazione, a partire dalle ore 10.00. L’evento inaugura una rassegna di seminari sul territorio dal titolo di RiGeneriamo. Ai lavori, aperti da Michele Odorizzi presidente Cooperazione Salute e moderati da Anna Manca presidente della Commissione Dirigenti Donne Cooperatrici e vice-presidente di Confcooperative, interverranno: Elena Ortona - direttrice del Centro di Riferimento per la Medicina di Genere, Istituto Superiore di Sanità; Paola Pasqualini - coordinatrice del gruppo di lavoro sulla Medicina di Genere, Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri; Giuseppe Di Donna - Medico di riferimento per l’Area Prevenzione e di Check up presso UPMC Salvator Mundi International Hospital di Roma. Le conclusioni sono affidate a Giuseppe Milanese, presidente di Confcooperative Sanità.

Programma.pdf (99,3 KB)