Assistenza Primaria a favore delle persone con disabilità, la tutela dei loro bisogni, della loro salute e del benessere psicofisico. Sono questi i temi posti al centro dell'incontro di Giuseppe Maria Milanese, presidente di Confcooperative Sanità con il Ministro per le disabilità Erika Stefani.
Milanese ha illustrato le attività che Confcooperative Sanità promuove sulla disabilità e in tutte le situazioni di non-autosufficienza.
Durante il colloquio con il Ministro Stefani, è stato affrontato il tema della vaccinazione, fonte di grande preoccupazione, non solo per le differenti modalità organizzative da Regione a Regione che alimentano confusione tra le persone disabili e i loro familiari. Il Presidente Milanese ha assicurato al Ministro che Confcooperative Sanità garantirà il massimo dell’impegno per mantenere l’interesse dei disabili e dei loro caregiver tra le priorità della cooperazione sociosanitaria. La cooperazione si candida anche a vaccinare le persone con disabilità presso i propri centri di riabilitazione.
L’incontro segna l'inizio di un percorso che Confcooperative Sanità porterà avanti con il Ministro Stefani in particolare sul fronte dell’Assistenza primaria e delle cure domiciliari.