La Rubrica: «No All'Europa a taglia unica, si al pluralismo d'impresa»

Federconsumo, le richieste delle cooperative elettriche. Esami maturità da Federcoopesca il menù salvamemoria

venerdì 23 giugno 2017

Gardini «No All'Europa a taglia unica, si al pluralismo d'impresa» «Chiediamo un rilancio dell’Europa su tre fronti: politiche sociali,  economiche e fiscali e pluralismo imprenditoriale. No all’Europa a taglia unica. Il movimento cooperativo guarda con grande attenzione a questi possibili sviluppi, pronto a fornire il suo contributo per una crescita sostenibile ed inclusiva». Lo dice Maurizio Gardini, presidente dell’Alleanza Cooperative Italiane, guidando una delegazione dell’Alleanza all’incontro con un folto gruppo di europarlamentari italiani. Clicca qui per leggere l'articolo: http://www.italiacooperativa.it/CONFEDERAZIONE/ue-gardini-rilanciare-leuropa-investendo-su-politiche-sociali-unificazione-fiscale-e-pluralismo-imprenditoriale

Assemblea Cooperative Elettriche, Di Centa «Su unbundling chiediamo applicazione regole europee»: Si è svolta la due giorni di assemblea delle cooperative elettriche dell'arco alpino aderenti a Federconsumo. Organizzata  dalle cooperative Gignod e Forza e Luce, ha preso il via nella centrale storica di quest’ultima ed è proseguita sullo Skyway del Monte Bianco, a Punta Helbronner, a oltre 3mila e 400 metri di altezza.

Clicca qui per leggere l'articolo http://www.italiacooperativa.it/FEDERAZIONI/federconsumo-di-centa-su-unbundling-coop-elettriche-chiedono-applicazione-regole-europee

Da Federcoopesca - Confcooperative il menù salvamemoria per gli esami di maturità Schemi per memorizzare meglio le nozioni, caffè per la concentrazione, chiacchiere in chat con compagni di scuola per sciogliere dubbi e qualche tensione, integratori a base di omega 3 per aiutare la memoria. E la sera per dormire meglio tisane rilassanti e la playlist con la musica preferita.  Queste le strategie salva-studio di 3 studenti su 4 per affrontare gli esami. Clicca qui per leggere l'articolo http://www.italiacooperativa.it/ATTUALIT%C3%80/maturit224-le-strategie-salva-studio-degli-studenti-tra-caff232-chat-e-omega-3

L’Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative Italiane si terrà mercoledì 28 giugno, alle 10:30, al Palazzo della Cooperazione (Roma – Via Torino 146). L’Alleanza delle Cooperative Italiane celebra la Giornata Internazionale 2017 con una serie di iniziative che hanno il pay off: “Le cooperative non lasciano indietro nessuno” che attraverso il progetto “OPEN DAY” ha il duplice obiettivo di promuovere il modello cooperativo e realizzare eventi a Roma e su tutto il territorio per promuovere l’immagine, il ruolo e la funzione della cooperazione. Questo il programma dei lavori:

10.30 – Messaggi istituzionali per la Giornata Internazionale delle Cooperative promossa dall’ICA e dall’ONU “Le cooperative non lasciano indietro nessuno”

10.45 – Relazione del Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Maurizio Gardini “Le Proposte della Cooperazione Italiana per il Paese

11.15 – Intervento del Portavoce ASVIS Enrico Giovannini “Proposte Sostenibili per un’Italia migliore.”

11.45 – Dibattito

13.30 – Conclusione Lavori