«Il futuro non si aspetta, ma si progetta». Lo ha detto il presidente Gardini intervenendo al Consiglio Nazionale di fine anno ricordando la necessità di guardare avanti intercettando bisogni e offrendo risposte». «Siamo quelli - ha aggiunto Gardini - che creano sviluppo dove lo stato si ritira e il profit non si avventura. È la funzione sociale che ci assegna l'art. 45. Lo facciamo attraverso le cooperative di comunità. Con le nuove forme di welfare e di solidarietà che riorganizzano l'assistenza sociosanitaria nel paese. Trasformando volontari in cooperatori sociali e contadini in imprenditori. Rispondendo alle nuove fragilità sociale. Producendo energia pulita con un costo inferiore del 30%. Inventando nuovi sevizi per imprese, persone e città». Sono alcuni dei passaggi della relazione del presidente Gardini.
Il direttore generale Fabiola Di Loreto e il segretario generale Marco Venturelli hanno fatto, rispettivamente, il punto sulle politiche di riorganizzazione e dei servizi a tre anni dalla Conferenza Organizzativa. In allegato potete trovare il decalogo compiuto.
Ampio spazio dedicato al progetto di solidarietà per le zone colpite dal sisma "L'Incontro loves Norcia" https://www.youtube.com/watch?v=IZLrsGpPkOs un piccolo gesto per ripartire IBAN IT 62 T 08327 03221 000000004711