LE NOTIZIE

HackApp

HackApp

Al via la due giorni di HackApp Confcooperative: 10 tavoli di lavoro per un APP all'avanguardia

venerdì 22 novembre 2019

Al via a Roma, al Palazzo della Cooperazione, Confcooperative Hack App, l’hackathon organizzato da Node assieme a Tree con l’obiettivo di ideare soluzioni innovative per l’app di Confcooperative. 

L’obiettivo dell’hackathon sarà quello di mettere a punto ulteriori servizi utili da implementare sull’app confederale. Il lavoro verrà tematizzato su 10 filoni di particolare interesse per le società di sistema ed i settori dell’organizzazione che hanno individuato, al proprio interno, i “bisogni di piattaforma” che verranno sviluppati durante l’hackathon. 

La giornata del 22 novembre comincerà con dei “pitch”, ovvero con l’esposizione, in 3-4 minuti, di ogni idea progettuale da sviluppare tramite piattaforma. I pitch verranno realizzati da rappresentanti delle società di sistema iscritte (Assimoco, Cooperazione Salute, Power Energia), dal sistema delle Banche di Credito Cooperativo e da rappresentanti di molti settori di attività cooperativa. Ogni pitch genererà poi un team di lavoro, composto da alcuni tecnici (web developer, ingegneri, app & mobile developer, designer, grafici, service designer, esperti di UX, esperti di marketing, comunicazione, digital e social media) e da alcuni mentor “cooperativi” indicati da società di sistema e settori. 

I team lavoreranno senza soluzione di continuità fino alla mattina di sabato 23 novembre. Dalle ore 15 in poi presenteranno il lavoro sviluppato alla giuria, che selezionerà i 3 progetti vincitori.