Gli auguri di Gardini a Furlan

Gardini "Insieme per indicare alla politica risposte a esigenze del paese, delle imprese e dei lavoratori"
mercoledì 8 ottobre 2014
"Auguri di buon lavoro ad Anna Maria Furlan che porta con se una consolidata esperienza nelle relazioni sindacali e diventa segretario generale della Cisl in un momento di grande delicatezza per il nostro paese, dove si é aperta una nuova fase nel confronto sia tra parti le sociali, sia tra queste ultime e il governo". Lo dice Il presidente  Maurizio Gardini al neo eletto segretario della Cisl Anna Maria Furlan. "La Cisl troverà in Confcooperative - aggiunge Gardini - un interlocutore leale e collaborativo così come é nella nostra tradizione che vede la Cisl tra le promotrici sul territorio delle imprese cooperative".

"Insieme, sindacati di impresa e dei lavoratori - conclude Gardini - possono affrontare e interpretare il proprio ruolo in modo diverso. Mettere in atto dei cambiamenti nel modo di fare rappresentanza: leggere al meglio le dinamiche socio economiche del paese, delle imprese e dei lavoratori e, soprattutto, proporre alla politica proposte che possano rispondere al meglio a queste esigenze".