LE NOTIZIE

Food for Gaza, un aiuto concreto per la Palestina

Food for Gaza, un aiuto concreto per la Palestina

Al via la raccolta fondi per l'acquisto di prodotti alimentari

mercoledì 8 ottobre 2025

Un conto corrente per Gaza. L’iniziativa di Confcooperative per dare un aiuto concreto alla popolazione palestinese, attraverso una raccolta fondi per l’acquisto di prodotti alimentari.

Già dall’inizio dell’anno Confcooperative ha aderito all’iniziativa “Food for Gaza”, un progetto avviato dal governo con la costituzione di un tavolo di cui fanno parte, oltre a Confcooperative, associazioni imprenditoriali, Regioni, Enti di assistenza e di cooperazione internazionale, oltre a università e istituzioni ospedaliere.

Dopo una prima fase orientata prevalentemente sulla fornitura di aiuti sanitari, attrezzature mediche e farmaci, e sull’ospitalità per le cure in Italia a bambini gravemente malati o feriti dalle bombe, ora il Governo sta avviando una spedizione di derrate alimentari, sotto l’egida dell’ONU, da effettuare in tempi brevissimi.

Per finanziare l’acquisto dei prodotti Confcooperative ha quindi deciso di aprire un conto corrente per avviare una raccolta di fondi a favore della popolazione di Gaza, alla quale tutti possono contribuire. Di seguito le coordinate:

Iban IT16 S083 2703 2110 0000 0008 683

Causale: progetto FOOD FOR GAZA