#fattisentirecontrolaviolenza, appuntamento a Roma il 24 novembre

L'incontro per raccontare la campagna contro la violenza di genere: origine, esiti e proposte politiche

giovedì 10 novembre 2022

Si terrà giovedì 24 novembre a Roma, presso il Palazzo della Cooperazione, l’incontro durante il quale saranno presentati i risultati di #fattisentirecontrolaviolenza, la campagna di Confcooperative contro la violenza di genere.

I lavori avranno inizio alle 10 con i saluti istituzionali dell’On. Maria Teresa Bellucci, viceministra del Lavoro e delle Politiche sociali. A seguire interverranno Genny Giordano, della cooperativa Iside; Alessandra Brogliatto di Confcooperative Piemonte, e Chiara Volpato dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca per approfondire gli aspetti culturali del fenomeno. Raffaella Ruocco, del Consorzio Proodos; Alice Zorzan del Gruppo cooperativo Polis, e Giuseppe di Rienzo Fondazione Libellula si confronteranno sugli aspetti economici. Si parlerà di minori con Adriana Sumini della cooperativa Mirafiori onlus; Roberta Veltrini di Confcooperative Umbria e con Olivia Pagano di CISMAI.

Saranno poi presentati l’opuscolo #fattisentirecontrolaviolenza e lo “Sblocco note” #linguaggio. L’incontro si chiuderà con le proposte politiche presentate da Anna Manca, presidente Commissione Dirigenti Cooperatrici, e con l’intervento di Maurizio Gardini, presidente nazionale di Confcooperative.