Expo: "Energia del territorio" con Federconsumo

Sabato 27 giugno a Expo appuntamento con le cooperative elettriche dell'Arco Alpino

martedì 23 giugno 2015

Assicurare energia elettrica pulita a migliaia di soci consumatori, spesso in zone difficilmente raggiungibili. È quanto fanno da oltre un secolo le cooperative elettriche di Federconsumo - Confcooperative, garantendo sostenibilità economica e ambientale allo stesso tempo. Di questo si parlerà a “Energia del territorio, energia per il territorio”, sabato 27 giugno dalle 10.30 nella Sala workshop di Cascina Triulza, durante il quale saranno presentate le best practice di alcune cooperative storiche dell’Arco alpino che hanno fatto dello stretto legame con il territorio il proprio punto di forza.

Interverranno, tra gli altri, il presidente di Federconsumo, Pierluigi Angeli; il coordinatore delle cooperative elettriche dell’arco alpino, Ferdinando di Centa e il presidente della Federazione Europea Rescoop, Dirk Vansitjan. Federconsumo Confcooperative (713 imprese, 9mila persone occupate, oltre 300mila soci, 4,2 miliardi di euro di fatturato) associa imprese che operano nella distribuzione commerciale, nella produzione di energia elettrica e nei servizi alle imprese aderenti.