Spazio e attenzione per i più piccoli a Expo Milano 2015. Bimbi tra i 4 e i 10 anni impegnati in tre laboratori al giorno organizzati dalle cooperative sociali Santi Pietro e Paolo, Karibù, Explora Museo dei Bimbi, e infine, Nuova Era che si occuperanno della realizzazione di laboratori socio educativi all’interno del “Children lab”, lo spazio previsto da Cascina Triulza per il coinvolgimento dei bambini nelle attività di animazione e intrattenimento per le famiglie.
I laboratori, della durata di un’ora (tutti i giorni alle ore 11, 15 e 17) saranno incentrati su “Nutrire il pianeta, energie per la vita”, e declinate sui tre temi dell’Acqua, del Mangiare sano e della Sostenibilità ambientale. Il progetto è curato da quattro cooperative sociali di Federsolidarietà Confcooperative Lazio dal 19 al 24 maggio, in occasione della partecipazione di Confcooperative Lazio al Padiglione della Società Civile, a Cascina Triulza di cui Confcooperative è official sponsor.
Complessivamente le cooperative sociali di Confcooperative Lazio sono 420, attive nei servizi sociosanitari ed educativi e nell’inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati, danno lavoro a oltre 10.500 persone, di cui 710 appartenenti alle categorie svantaggiate, 10mila i soci. Le donne, infine, rappresentano il 70% della forza lavoro.