Cooperative protagoniste a Virus

Il presidente Gardini, ospite a "Virus il contagio delle idee", intervistato da Nicola Porro

lunedì 9 novembre 2015

Sono oltre 20.000 le visualizzazioni sui nostri social (Facebook e Twitter) per i post relativi alla partecipazione del presidente Gardini a "Virus, il contagio delle idee" la trasmissione di Raidue condotta da Nicola Porro.

Il presidente Gardini ha portato l'esperienza cooperativa di Conserve Italia (Cirio, Valfrutta, Yoga), agroalimentare Made in Italy cooperativo per oltre 1MLD € esportato in tutto il mondo. «Le cooperative agricole lavorano rendere più forte il nostro agroalimentare e remunerare al meglio i produttori senza delocalizzare». Rispetto a Mafia Capitale, ha detto «il paese dalle cooperative si aspetta qualcosa di più. Siamo per la linea della legalità avanti tutta: punire i colpevoli». La storia di Francesco Cirio «che nel 1856 inventó pastorizzazione e con il ghiaccio ha i carri frigoriferi in funzione fino al 1970». «Le cooperative in agricoltura sono impegnate in progetti che tagliano il consumo di acqua e l'uso della chimica». (Clicca qui per rivedere l'intervista)