Bitac: VII edizione

Con Bitac, Bari capitale del turismo 27 - 28 novembre

giovedì 27 novembre 2014

Si é chiusa a Bari la settima edizione della BITAC, appuntamento organizzato dall’Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo (che riunisce Agci Culturalia, FederCultura Turismo Sport Confcooperative, Legacoop Turismo), in collaborazione con PugliaPromozione. Obiettivo promuovere la conoscenza e la collaborazione tra le imprese e favorire la conoscenza e la commercializzazione dell’offerta turistica cooperativa e associativa.

La “Borsa Italiana del Turismo Cooperativo ed Associativo” rappresenta un'opportunità per molte realtà del turismo culturale, naturalistico e sociale di cui l'Italia é ricca. Presentare la propria offerta e confrontarsi sui temi di attualità del turismo nazionale e internazionale.

La BITAC, giunta alla VII edizione, nel corso degli anni ha saputo sviluppare un ricco programma di dibattiti, seminari e momenti di incontro tra buyer e seller. In questa edizione vi saranno momenti di presentazione delle "eccellenze turistiche", appuntamenti dedicati alla formazione per gli operatori e allo scambio di esperienze, fino alle iniziative di commercializzazione dei prodotti.

PROGRAMMA

Giovedì 27 la BITAC si aprirà al Circolo Unione di Bari con un focus dedicato alla Puglia, alle opportunità per i giovani di creazione di impresa nel turismo, alle esperienze innovative realizzate negli ultimi anni in tutto il Mezzogiorno. Si discuterà inoltre di promozione turistica attraverso i social, di modelli sostenibili di sviluppo dei territori come gli alberghi diffusi, di progetti di turismo culturale, di percorsi di turismo responsabile, di EXPO 2015. Il programma completo è sul sito www.bitac.org.

Venerdì 28 si svolgerà al Terminal Crociere del Porto di Bari il workshop, che darà l’opportunità agli operatori della domanda e dell'offerta turistica, provenienti da tutta Italia, di realizzare incontri b2b.

La “Borsa del Turismo Cooperativo e Associativo” si conferma così uno dei momenti di confronto più importanti, nel panorama nazionale, per la promozione di un turismo sostenibile, capace di valorizzare al meglio i territori locali e che punta su turisti interessati a realizzare un'esperienza di vita oltre che di vacanza.

La BITAC ha ricevuto il patrocinio, tra gli altri, di Mibact, Enit, Fondazione con il Sud e Comune di Bari.