Quattro anni intensi. Tanto il tempo trascorso dalla Conferenza Organizzativa del 2013. Anni ricchi di sfide e di imprevisti affrontati con lucidità, determinazione e, soprattutto, lealtà nei confronti dei nostri “azionisti”: i soci delle nostre cooperative.
Ai 10 punti, tutti attuati, della riorganizzazione del 2013, si sono aggiunti eventi di ordinaria e di straordinaria amministrazione.
Dall’audit interno al marketing associativo, dalla costruzione dell’Alleanza delle Cooperative alla lotta alle false cooperative, dalla Riforma del Credito Cooperativo a quella del Terzo Settore, dall’Alternanza Scuola - Lavoro al processo di unificazione dei fondi di previdenza complementare, dai programmi di formazione di dirigenti e dipendenti all’accorpamento delle sedi nazionali di Confcooperative a Via Torino, progetto che si concluderà entro il 2018. Solo per citare alcuni degli obiettivi raggiunti, delle sfide affrontate e dei progetti realizzati.
Inoltre, in linea con quanto anticipato alla Conferenza Organizzativa, non manchiamo di pubblicare il nostro bilancio d’esercizio, in piena trasparenza, nei confronti di tutti i nostri associati e gli stakeholders.
Maurizio Gardini
Per accedere (da Home page: menu > Associazione > Bilancio Online) ecco il link http://www.confcooperative.it/LAssociazione/Bilancio-online