Autotrasporto: sicurezza e competitività

Stronati “Regole, sicurezza, competitività. Il futuro dell'autotrasporto italiano nel nuovo Albo”

venerdì 17 aprile 2015
“Regole, sicurezza, competitività. Il futuro dell'autotrasporto italiano nel nuovo Albo” è il confronto che si terrà sabato 18 aprile al Transpotec di Veronafiere al quale interverrà Massimo Stronati, presidente Federlavoro e Servizi – Confcooperative e Coordinatore dell’Alleanza Cooperative italiane Servizi e Utilities.

Con la recente riforma sono state ridisegnate le competenze dell’Albo degli Autotrasportatori che assume oggi anche un ruolo di controllo sull’adeguatezza e la regolarità delle imprese iscritte.

Nel corso del convegno saranno affrontate le nuove sfide che il Comitato Centrale è chiamato ad affrontare assieme alle associazioni di categoria, come la lotta al cabotaggio  e la concorrenza sleale, i rapporti con Bruxelles e la lotta al dumping sociale.

Ospiti attesi alla tavola rotonda: Umberto Del Basso de Caro, sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti; Maria Teresa Di Matteo, presidente del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori; Silvio Faggi, vicepresidente del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori; Roberto Sgalla, direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato. Modera: Massimo De Donato, direttore rivista Tir

Intervengono: Massimo Bagnoli, presidente Fiap; Thomas Baumgartner, presidente Anita; Emanuela Bertoni, presidente Unitai; Claudio Donati, presidente Assotir; Cinzia Franchini, presidente Cna-Fita; Amedeo Genedani, presidente Confartigianato Trasporti; Paolo Melfa, presidente Sna Casartigiani; Enzo Solaro, segretario nazionale Fedit; Massimo Stronati, Coordinatore di Alleanza Cooperative italiane Servizi e Utilities; Paolo Uggè, presidente Fai – Conftrasporto.