LE NOTIZIE

Assemblea di Confcooperative Lavoro e Servizi

Assemblea di Confcooperative Lavoro e Servizi

La nostra produzione lavoro e servizi chiuderà la stagione assembleare di rinnovo delle federazione

lunedì 20 giugno 2022

Fondata sul lavoro” è l’Assemblea di Confcooperative Lavoro e Servizi che si terrà giovedì 7 luglio dalle ore 1045 a Roma presso l’Hotel Villa Pamphili Via della Nocetta, 105.

Si apriranno i lavori con la relazione del presidente della federazione Massimo Stronati. Seguiranno due panel uno sulla competitività, l’altro sulla politica dei servizi.

I PANEL Competitività e innovazione: Il lavoro buono. Interverranno Anna Ascani, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico; Anna Masutti, presidente RFI (docente di Diritto della navigazione e dei trasporti all’università di Bologna); Maurizio Del Conte, docente di diritto del lavoro all’Università Bocconi; Adriano Leli, coordinamento soggetti aggregatori regionali ITACA; Mario Sommariva, presidente dell’Autorità del Sistema Portuale del Mar Ligure orientale.

II PANEL L’economia dei servizi: ne discutono: Alessia Rotta, presidente VIII Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati; Brunella Bruno, Consigliere di Stato; Gabriele Fava, giuslavorista, Consiglio di presidenza della Corte dei Conti; Cristina Bazzini, vicepresidente Confcooperative Lavoro e Servizi; Davide Guarini, segretario generale Fisascat Cisl.

Parteciperanno ai lavori: Mariastella Gelmini, ministra per gli Affari Regionali e le Autonomie e Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Porteranno il saluto: Daniele Leodori, vicepresidente Regione Lazio; Giovanni Francesco Malanchini, segretario ufficio di presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia; Luis Miguel Jurado, presidente Coceta.

Intervento di chiusura di Maurizio Gardini, presidente Confcooperative.

Durante i lavori saranno presentate:

La tesi di Dottorato della Borsa di Studio Mario Troisi”, dell’Università di Camerino.

La Ricerca “Lavoro e Portualità: un’analisi sulla dotazione attuale e sulle prospettive di sviluppo per la portualità in Italia” dell’Università degli Studi di Cagliari – Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura (DICAAR)