Appalti e welfare, giovedì doppio appuntamento con Anac e il governo

Riforma degli appalti e riorganizzazione del welfare, giovedi ne parliamo con Cantone, Poletti e Lorenzin

venerdì 25 marzo 2016

Dalla presidenza di Confcooperative i migliori auguri di Buona Pasqua. Siamo al lavoro per il doppio appuntamento della prossima settimana. Abbiamo continuato a lavorare per il nostro doppio appuntamento per G iovedi 31 marzo quando parleremo di appalti con il presidente Anac Cantone e di welfare con i ministri Lorenzin e Poletti.

Roma, 31 marzo - Ore 10.00 – Sala multifunzionale Presidenza del Consiglio dei Ministri

“Appalti: trasparenza, responsabilità e sviluppo”, cosa cambia con la riforma. Se ne parlerà giovedì 31 marzo dalle ore 10 presso la Sala multifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri Via Santa Maria in Via 37/A a Roma.

Aprirà i lavori Sandro Gozi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli Affari europei, a cui seguirà l’introduzione di Massimo Stronati, presidente di Federlavoro e Servizi – Confcooperative.

Interverranno Raffaele Cantone, presidente dell’Anac; Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative; Giuseppe Guerini, presidente di Federsolidarietà – Confcooperative; Giuseppe Milanese, presidente di FederazioneSanità – Confcooperative; Andrea Ferraris, presidente di FederCultura Turismo Sport – Confcooperative. Atteso Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Le conclusioni saranno affidate al presidente di Confcooperative, Maurizio Gardini.

WELFARE IN PROGRESS

Roma, 31 marzo - ore 15.00 – Sala Aldo Moro – Palazzo Montecitorio, Roma

L’evoluzione sociale e il ruolo delle cooperative nella costruzione di un sistema di welfare più efficace e innovativo, per rispondere ai bisogni delle persone. Se ne parlerà a “Cooperazione: welfare in progress” giovedì 31 marzo dalle ore 15 nella Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio a Roma.

“Sviluppare un nuovo welfare cooperativo” la tavola rotonda che aprirà i lavori con gli interventi di Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche sociali; Beatrice Lorenzin, ministro della Salute; Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative; Giuseppe Guerini, presidente di Federsolidarietà – Confcooperative e Giuseppe Milanese, presidente di FederazioneSanità – Confcooperative.

La seconda tavola rotonda “La rete welfare di Confcooperative: il nostro progetto per il Paese” vedrà gli interventi di Maria Grazia Mediati, presidente della Rete nazionale Cap Italia; Stefano Granata, presidente del consorzio nazionale Cgm e di Welfare Italia; Raffaello Vignali, segretario dell’Ufficio di presidenza della Camera dei deputati; Luigi Bobba, sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali; Pier Paolo Baretta, sottosegretario al ministero dell’Economia e delle finanze; Micaela Campana, responsabile nazionale Welfare del Partito Democratico; Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia; Silvana Riccio, Programma nazionale servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti del ministero dell’Interno.