LE NOTIZIE

App, Confcooperative si rinnova

App, Confcooperative si rinnova

Dalla nuova app, un pieno di vantaggi per i soci delle cooperative e le loro famiglie
martedì 28 novembre 2017

Dopo un anno di test operativo, con oltre 2.500 utenti già attivi, l’App di Confcooperative si rinnova, raddoppia e rilancia per essere sempre più vicina alle esigenze di cooperatori, cooperative e progetti di Confcooperative. Un pieno di vantaggi per i soci delle cooperative e le loro famiglie. Informazioni, servizi e offerte personalizzate per cogliere le opportunità messe a disposizione dalle imprese aderenti.

«Abbiamo fatto evolvere l’APP - dice il segretario generale Marco Venturelli - per renderla molto più fruibile dai progetti territoriali di Cooperative e Unioni rivolti alle proprie basi sociali o alle comunità locali. Di fatto è una piattaforma digitale cooperativa di informazione, in grado di gestire anche servizi on line come la gestione di prenotazioni e pratiche della Mutua nazionale di Confcooperative. Quest'ultimo un esempio virtuoso che dimostra che per rispondere a bisogni non è necessario affidarsi alle piattaforme dei grandi player digitali che estraggono valore dai territori per trasferirli altrove, spesso, anche, in paradisi fiscali». 


«Quello dell'App è un progetto che promuove una specificità cooperativa nella progressiva avanzata del 4.0, con attenzione alla diffusione e condivisione del valore prodotto. Non solo - aggiunge Venturelli - punta a creare una maggiore partecipazione anche nei processi di governance.  Questa è la nostra idea di sharing economy. Questa è la nostra visione di società 4.0: non innovazione finalizzata alla mera riduzione dei costi, ma un utilizzo delle tecnologie dal “volto umano” al servizio della persona. La stessa visione - conclude - che la cooperazione sostiene anche ai tavoli istituzionali con il governo».


L’App (scaricabile dall’App Store per i dispositivi iOS e dal Play Store per i dispositivi Android), progettata e realizzata da Node società di sistema di Confcooperative, permetterà ai soci delle imprese aderenti di poter cogliere opportunità e ottenere vantaggi (dalla propria cooperativa, dal proprio territorio, da un sistema nazionale di convenzioni, ma soprattutto da tutte cooperative associate a Confcooperative) e di avere accesso agli eventi del mondo Confcooperative, beneficiando dei servizi dedicati alla persona. Clicca qui per accedere e scaricare http://www.confcooperative.it/APP