Al via il primo modulo formativo 2018 per i revisori di Confcooperative

Inizia a Perugia il corso di formazione 2018 per i nostri revisori. Da qui a marzo cinque i moduli previsti

mercoledì 10 ottobre 2018

Al via oggi a Perugia, alla presenza del Ministero dello Sviluppo Economico, il primo di cinque appuntamenti formativi, previsti per il 2018, dedicati ad aspiranti revisori di Confcooperative che vedrà i prossimi appuntamenti dal 5 al 9 novembredal 3 al 7 dicembredal 4 all’8 febbraiodal 18 al 22 marzo.

Primo step da oggi a venerdì 12. Un’intesa tre giorni nel corso delle quali si affronterà  una panoramica generale sulla storia del movimento cooperativo (italiano e internazionale), per poi approfondire il ruolo delle organizzazioni nazionali e in particolare di Confcooperative: la sua articolazione organizzativa, la funzione e gli strumenti offerti a sostegno e al sevizio delle cooperative associate. Gli strumenti finanziari. Le politiche di internazionalizzazione. La Camera Arbitrale. La politica dei servizi. Il ruolo del revisore. Le sfide e il percorso della rappresentanza.

Ricordiamo che la revisione è uno dei fiori all’occhiello di Confcooperative con il 100% delle cooperative revisionate dai nostri revisori, i nostri ranger della legalità.

Venerdì chiusura affidata al direttore generale Fabiola Di Loreto.