Al via oggi a Perugia, alla presenza del Ministero dello Sviluppo Economico, il primo di cinque appuntamenti formativi, previsti per il 2018, dedicati ad aspiranti revisori di Confcooperative che vedrà i prossimi appuntamenti dal 5 al 9 novembre, dal 3 al 7 dicembre, dal 4 all’8 febbraio, dal 18 al 22 marzo.
Primo step da oggi a venerdì 12. Un’intesa tre giorni nel corso delle quali si affronterà una panoramica generale sulla storia del movimento cooperativo (italiano e internazionale), per poi approfondire il ruolo delle organizzazioni nazionali e in particolare di Confcooperative: la sua articolazione organizzativa, la funzione e gli strumenti offerti a sostegno e al sevizio delle cooperative associate. Gli strumenti finanziari. Le politiche di internazionalizzazione. La Camera Arbitrale. La politica dei servizi. Il ruolo del revisore. Le sfide e il percorso della rappresentanza.
Ricordiamo che la revisione è uno dei fiori all’occhiello di Confcooperative con il 100% delle cooperative revisionate dai nostri revisori, i nostri ranger della legalità.
Venerdì chiusura affidata al direttore generale Fabiola Di Loreto.