Taxi "No a interruzioni non autorizzate del servizio pubblico"

Federlavoro Confcooperative  "Rispettare norme che disciplinano diritto sciopero"
venerdì 17 febbraio 2017
"Il servizio pubblico di trasporto taxi è in primo luogo un pubblico servizio, disciplinato da norme specifiche che ne regolamentano il diritto allo sciopero. Le città con i propri servizi e infrastrutture (ospedali, scuole, aeroporti e stazioni) non possono essere lasciati privi del servizio di trasporto pubblico taxi". Lo dice in una nota Federlavoro e Servizi Confcooperative in merito "ai disservizi e alle interruzioni ingiustificabili del servizio taxi causati dallo stato di agitazione del settore  in tutto il Paese".

Federlavoro ribadisce "la propria contrarietà a ogni forma di interruzione non autorizzata del servizio pubblico di trasporto".

"Vogliamo contribuire nelle opportune sedi istituzionali e politiche alla definizione di un quadro normativo che tuteli la regolarità e l'efficienza degli operatori del mercato e prenderemo parte -conclude la nota - all'incontro del 21 febbraio convocato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti".