Casa Italia, Alleanza Cooperative «Positiva la vision del governo»

«Oltre alle abitazioni rilancio dell’indotto produttivo per rapido ritorno alla normalità»

martedì 6 settembre 2016

«Rispetto del senso di comunità, necessità di ricostruire i borghi e di consolidare quelli esistenti con attenzione al livello di legalità. Oltre alle abitazioni chiediamo attenzione anche per le attività economiche per un rapido ritorno alla normalità».

Questi gli elementi principali indicati da Maurizio Gardini che per l’Alleanza delle Cooperative Italiane ha apprezzato la vision del piano strategico di Casa Italia esposta dal presidente del Consiglio Matteo Renzi nel corso dell’incontro a Palazzo Chigi tra governo e parti sociali.

«Sul metodo sposiamo la politica di trasformare il paese. Mettere mano a un’azione strategica di prevenzione non può che vederci protagonisti nell'impegno congiunto tra istituzioni, società civile e parti sociali. Condividiamo il piano strategico del Governo di rigenerazione urbana, di difesa dell'assetto idrogeologico e di messa in sicurezza del patrimonio immobiliare pubblico - privato, al quale assicuriamo il nostro profondo impegno».

«Un ringraziamento all’esercito dei volontari e della protezione civile, perché si sono mossi con grande generosità come abbiamo potuto riscontrare anche nella visita della scorsa settimana nei comuni colpiti dal sisma».